Nel mese di ottobre si è concluso l’accordo tra Offside|Erreà e la società di running Correre Oltre asd. L’accordo prevede anche l’entrata della società nel portale OFFSIDE PRO TEAM, in maniera da poter far acquistare in modo semplice e veloce il materiale sportivo dai suoi tesserati.

Il gruppo nasce dall’idea martellante di un sognatore che ha sempre praticato sport, quale sport?

Ora lo chiamano running, una volta era solo corsa, e correre Oltre a creare indipendenza ti permette di pensare tanto.

Dopo tanti anni d’esperienza ha maturato l’idea che fosse giunto il momento di sfruttare questa sua passione ed associarla a qualcosa di costruttivo, insieme ad un gruppo con il suo stesso entusiasmo, pronti a correre e donare per beneficenza.

Associare il desiderio di migliorarsi non solo nella prestazione fisica ma anche nell’animo, renderlo utile al servizio del prossimo. Nel 2016 conosce due ragazze e divennero amici, anche loro correvano, una in particolare era in cura per la patologia chiamata Sclerosi Multipla.

Nonostante la malattia correva, tutti e 3 insieme decidono che fare qualcosa per chi ne soffrisse fosse il loro inizio… Il loro andare Oltre, così chiamiamo i loro progetti di beneficenza.

Portarono 7 persone alla Maratona di New York affette da SM e tutte la conclusero brillantemente.

Hanno devoluto i proventi dei loro indumenti tecnici per i terremotati di Amatrice, Pink is Good (fondazione Umberto Veronesi) e infine ma non meno importante i loro amici di Sport senza Frontiere con i quali tengono ad oggi un rapporto preferenziale, perchè?

Perchè lo Sport deve essere accessibile a tutti e chi meglio di loro che corrono possono sostenerli?

Non solo economicamente ma anche fisicamente, si prestano a progetti di solidarietà in collaborazione con la scuola di Brescia Nikolajewka Onlus dove è richiesta la figura dello spingitore.

Sostengono eventi benefici quali Battiamo la Leucemia e Run for Life dove gli organizzatori sono loro amici.

Amano definirsi Oltranzisti, pronti a tutto… perché vogliono Correre Oltre a tutte le negatività che la vita ogni tanto pone davanti come ostacolo, perché l’unione fa la corsa!

Correre Oltre è diventata ufficialmente una ASD da Gennaio 2018, si è trasformata da un gruppo presente solo su Facebook ad una Società senza scopo di lucro, con un costante aumento di followers!

Incredibile la loro crescita, Alessandro Tonet, Serena Sanna, Antonio Familari e Mariarosa Pepe sono i soci fondatori.

Condividi su: